Terms & Conditions of Grants

Turin Humanities Programme

///Terms & Conditions
Terms & Conditions 2021-11-24T12:40:12+00:00

TURIN HUMANITIES PROGRAMME
TERMINI E CONDIZIONI DELLA BORSA DI STUDIO

Questi termini e condizioni forniscono importanti informazioni sulla borsa di Turin Humanities Programme.

RESIDENZA A TORINO Ai borsisti sarà richiesto di risiedere a Torino per i due anni di durata della borsa (10 mesi per ogni anno accademico), a partire da settembre 2022. Assenze più lunghe di una settimana dovranno essere concordate con il Director of Studies.

Durante la loro residenza a Torino la Fondazione 1563 fornirà ai borsisti ospitalità in una struttura a sua scelta e si farà carico dei costi dell’ospitalità (escluso il cibo e qualsiasi altra spesa).

La Fondazione 1563 potrà decidere, a sua propria discrezione, caso per caso, se farsi carico anche dei costi di ospitalità dei familiari del borsista.
Tutte le spese non menzionate sopra saranno a carico del borsista.

CONDIZIONI DI RICERCA E RENDICONTAZIONE

Ogni borsista sarà supervisionato dal Director of Studies, che assisterà i borsisti e monitorerà l’andamento dei loro progetti di ricerca, riferendoli ai Senior Fellows e alla Fondazione 1563.

Nella primavera del 2023 il Director of Studies effettuerà una valutazione intermedia di ogni borsista.

Una valutazione positiva è un prerequisito per la conferma della borsa di studio per il secondo anno. Nell’autunno 2023 i borsisti forniranno una relazione intermedia sulla loro ricerca sotto forma di un documento di 5000 parole da presentare sotto forma di tavola rotonda al Comitato Scientifico di THP e al Director of Studies, e da caricare sulla pagina web di THP.

Al termine della borsa di studio ai borsisti sarà richiesto di presentare alla Fondazione 1563 una relazione completa che descriva i risultati del loro progetto di ricerca sotto forma di un paper di 5000 parole da caricare sulla homepage di THP.

I progetti di ricerca dovranno essere completati nell’arco di 24 mesi. Non sarà concessa una proroga.

La Fondazione 1563 avrà il diritto di utilizzare e pubblicare i testi, i materiali, i progetti di ricerca prodotti dai borsisti informandoli anticipatamente di ciò.

I borsisti informeranno la Fondazione 1563 di ogni altra pubblicazione legata alle attività di ricerca svolte nell’ambito di tale borsa, nonché della presentazione di tali pubblicazioni a convegni o seminari. Come è consuetudine, si prevede che le pubblicazioni derivanti dalla ricerca svolta durante la borsa di studio riconoscano il sostegno della Fondazione 1563.

I borsisti forniranno alla Fondazione 1563 una copia cartacea di ogni pubblicazione pertinente collegata alle attività di ricerca svolte nell’ambito di tale borsa di studio.

VISTO

Nel caso di candidati selezionati che necessitino di un visto per venire in Italia, si prega di notare che la Fondazione 1563 è inclusa nella lista degli istituti approvata dal Ministero dell’Università e della Ricerca per stipulare convenzioni di accoglienza con ricercatori stranieri per supportarli nell’ottenimento del visto.

I candidati sono responsabili, finanziariamente e in altro modo, di occuparsi di tutte le pratiche per ottenere un visto e la Fondazione 1563 non può essere responsabile per il rilascio dei visti.

La borsa di studio viene attivata solo dopo che il candidato prescelto ha ottenuto il visto.

In mancanza dell’ottenimento del visto entro i tempi indicati dalla Fondazione 1563 il diritto dell’assegnatario a ricevere la borsa verrà revocato.
In caso di candidati selezionati che viaggino con persone a carico, i candidati saranno anche responsabili di occuparsi di tutte le pratiche per garantire loro un visto; può essere richiesto loro di fornire la prova di una disponibilità economica sufficiente a coprire le spese di soggiorno, l’assicurazione sanitaria e il viaggio da e per Torino per ciascuna persona a carico.

Per istruzioni sulle regole per l’ottenimento di un visto per l’Italia si prega di visitare la pagina web del Ministero degli Affari Esteri.

EROGAZIONE DELLA BORSA

La borsa verrà erogata in sei tranche ogni quattro mesi, a partire dall’inizio della borsa (settembre 2022).

DOWNLOAD PDF