Presentazione del volume
Letterati, artisti, mecenati del Seicento e del Settecento. Identità culturali tra Antico e Moderno, a cura di Michela di Macco
31 maggio 2021, ore 17
Diretta Meet
Lunedì 31 maggio 2021, ore 17, nell’ambito del ciclo di incontri Imprimatur. Letture e dialoghi sul Seicento a cura del Centro Internazionale di Studi sul Seicento, è in programma la presentazione del volume Letterati, artisti, mecenati del Seicento e del Settecento. Identità culturali tra Antico e Moderno, a cura di Michela di Macco.
Intervengono Luisella Giachino (Università degli Studi di Torino) e Massimiliano Rossi (Università degli Studi del Salento). Saranno presenti la curatrice e gli autori del volume Giacomo Montanari, Valeria Di Giuseppe Di Paolo, Claudia Tarallo, Sara Piselli, Alessia Rizzo.
L’opera, edita da Leo S. Olschki (Firenze) nella collana Quaderni sull’Età e la Cultura del Barocco della Fondazione 1563, raccoglie gli esiti delle ricerche del secondo bando per borse di alti studi 2014 promosso dalla Fondazione 1563 nell’ambito del Programma di Studi sull’Età e la Cultura del Barocco.
Informazioni
Centro Internazionale di Studi sul Seicento ciss@unistrasi.it
Per partecipare meet.google.com/fut-innh-qvt