COMPAGNIA DI SANPAOLO DAY
In Compagnia, dal 1563 per il bene comune. La scelta per il futuro sostenibile
Presentato il Piano Strategico 2021-2024
Venerdì 29 gennaio 2021. Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo, ha presentato, insieme al Segretario Generale Alberto Anfossi, il Piano Strategico per il quadriennio 2021-2024. Il Piano conferma la centralità delle persone e la volontà di perseguire il bene comune, in un’ottica di innovazione e di sostenibilità, per contribuire al grande lavoro di ricostruzione che la crisi attuale richiede. Nella sua programmazione strategica, la Compagnia allinea la sua azione alle grandi politiche di “ricostruzione” nazionali ed europee, in modo coerente con l’opzione per lo “sviluppo locale sostenibile” e l’adesione agli obiettivi della Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, ente strumentale della Compagnia di Sanpaolo che opera nel campo della cultura, è parte del sistema di competenze utili ad accompagnare la progettazione e la realizzazione degli interventi; contribuisce al perseguimento delle finalità trasversali del Piano Strategico quadriennale; e collabora al raggiungimento dell’Obiettivo Cultura per promuovere la cultura come strumento di benessere per costruire una società capace di coinvolgere e accogliere le persone.
Il lancio del Piano Strategico 2021-2024 della Compagnia di Sanpaolo è stato anche occasione per la presentazione dell’operazione di rebranding dei loghi degli enti strumentali; anche il logo della Fondazione 1563 da oggi ha una nuova veste grafica.