MITO SettembreMusica

Concerto in Quadreria

///MITO SettembreMusica
MITO SettembreMusica 2018-09-20T17:40:23+00:00

In occasione del festival MITO SettembreMusica, la Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura ospita presso la sede dell’antico Educatorio Duchessa Isabella il “Concerto in Quadreria”, nella splendida cornice della Quadreria dell’Oratorio di San Paolo.

Con MITO per la Città, la rassegna, che si concentra sulla musica classica e spazia dal grande repertorio alla musica contemporanea, porta da tempo la musica classica nei quartieri di Torino: chiese, auditorium, teatri, circoli, scuole, luoghi legati alla cultura, ai servizi, alla salute, all’assistenza.

L’evento musicale, aperto a curiosi e appassionati, gratuito, permette di riscoprire lo splendido ciclo pittorico dedicato alla vita di San Paolo con le grandi tele dipinte, preziose testimonianze artistiche del Barocco piemontese.

Inoltre, la Fondazione 1563 collabora con MITO per la Città alla programmazione di momenti musicali negli spazi della sede di piazza Bernini, in un’ottica di valorizzazione del patrimonio artistico e musicale del territorio.

Vai al sito di MITO SettembreMusica
Vai al sito di MITO per la Città

Concerto in Quadreria 2018

Per MITO SettembreMusica 2018 la Fondazione 1563 ha ospitato il Quartetto d’archi P.A.R.S. – Paolo Calcagno, Ruben Galloro, Alberto Occelli, Simone Galliano, con musiche di Haydn e Dvorak.

Archivissima 2018

Nel giugno 2018, il concerto di Francesca Villot, violoncello, con musiche di Johann Sebastian Bach e William Walton, a cura di MITO per la Città, ha chiuso il seminario “Rileggere i conti” organizzato dalla Fondazione 1563 per il festival degli archivi Archivissima.

Concerto in Quadreria 2017

Per MITO SettembreMusica 2017 la Fondazione 1563 ha ospitato l’ensemble Sigismondo – sestetto di flauti, viola da gamba, trombone – con danze rinascimentali di Praetorius, Caroubel, Holborne, Susato, Mainerio.